Il tiro con l’arco è uno sport elegante e di concentrazione, molti appassionati lo amano perché aiuta la disciplina e porta chi lo pratica a scaricare tutte le tensioni accumulate

Per praticare la disciplina di tiro con l’arco è necessario prendere conoscenza con delle nozioni di base sulla posizione del corpo, sullo strumento (l’arco) e sulla fisica della freccia. Ma non bisogna aver paura, bastano poche lezioni per padroneggiare la tecnica di tiro e iniziare a divertirsi con questo fantastico sport.

Dove trovare spazi attrezzati in Maremma

Il camping Maremma Sans Souci vi offre la possibilità di divertirvi con il tiro con l’arco attraverso un campo attrezzato proprio di fronte alla nostra struttura. Si possono praticare le due principali specialità, il tiro FITA e il tiro FIARC. Le due specialità si differenziano per il tipo di bersagli, per il fatto che la prima avviene in posizione statica mentre la seconda in movimento attraverso un percorso definito.

Partecipare a lezioni e sessioni di tiro con l’arco

Per partecipare a lezioni di tiro con l’arco o semplicemente a sezioni di tiro per entrambe le specialità principali, basta rivolgersi alla nostra reception e prenotare. Saremo felici di consigliarvi l’attività migliore per le vostre attitudini ed esperienza nel tiro con l’arco. La vicinanza del camping al campo di tiro vi consentirà di seguire lezioni in più giorni, consentendovi di affinare la vostra tecnica e prendere padronanza di questa bellissima disciplina.

Consigli per praticare tiro con l’arco nella costa toscana

Per chi non ha mai praticato tiro con l’arco consigliamo di frequentare almeno un paio di lezioni per prendere confidenza con l’arco stesso e con le dinamiche di tiro. Tra le due specialità è preferibile iniziare dal tiro FITA, meglio conosciuto come tiro olimpico. Questo perché permette di conoscere meglio questa disciplina e le sue regole e perché la posizione del tiratore e del bersaglio essendo fisse, sono più affini con chi ha iniziato da poco.