Alcuni giorni per staccare dalla routine quotidiana e finalmente rilassarsi al mare, in campeggio immersi nella natura senza dover rinunciare al comfort.

Le Petit Trianon - Camping Village Maremma Sanssouci
Le Petit Trianon – Camping Village Maremma Sanssouci

Le Petit Trianon una sistemazione pet friendly

Al Camping Maremma Sanssouci, giunti con orgoglio alla nostro cinquantacinquesimo anno di attività, cerchiamo di offrire solo il meglio ai nostri ospiti. I nostri cottages sono tutti dotati del necessario per rendere confortevole la vostra permanenza e per offrirvi una vacanza in campeggio vicinissimi al mare. Le Petit Trianon è la nostra sistemazione pet friendily i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti, potrete portarli con voi e trascorrere la vostra vacanza senza dover trovare una sistemazione alternativa per loro.

La spiaggia in versione beach relax

La nostra versione beach relax prevede ombrelloni di paglia, più grandi e materassi al posto del lettino prendisole. Una versione più comoda e insolita per godere di pace e relax, immersi in uno scenario meraviglioso, spiaggia di fine sabbia dorata, un mare cristallino dai fondali bassi e dolci. Alle spalle natura incontaminata che si estende per tutto il tratto di costa fino ad arrivare al punto più alto del promontorio dove si trova la Rocca, una fortificazione del XII secolo. Questo il paesaggio che avrete difronte prenotando la vostra prossima vacanza al mare da noi, vi aspettiamo.

Alla scoperta dei piccoli borghi della Maremma

A soli tre chilometri dalla nostro campeggio si trova Castiglione della Pescaia, una piccola cittadina ormai una delle mete turistiche più conosciute della Toscana. Dal passato antico e glorioso, ricco di avvenimenti storici, conosciuta già dai romani, nei secoli ha subito diverse dominazione. Da visitare il bastione del XI secolo, sono ancora visibili le antiche mura di cinta. Il cortile del castello è il miglior punto panoramico per osservare dall’alto il paese, il mare e tutta la costa castiglionese. Il celebre scrittore Italo Calvino ha trascorso qui gli ultimi anni della sua vita, affascinato dalla quiete e dalla bellezza del luogo.