La vostra vacanza al mare a Castiglione della Pescaia, al Camping Maremma Sanssouci, con accesso diretto alla spiaggia. Relax e divertimento assicurato.

Country Lodge Tent - Camping Village Maremma Sanssouci
Country Lodge Tent – Camping Village Maremma Sanssouci

Una Country Lodge Tent glamping sul mare

L’esperienza di vacanza che unisce l’amore per la natura al comfort e allo stile, le nostre Country Lodge Tent sono costruite interamente in legno in armonia con la natura circostante, con confortevoli spazi per trascorrere la vostra vacanza al mare in campeggio. La zona notte è composta da due camere da letto, una matrimoniale e una tripla. La zona giorno ospita un ampio spazio per la cucina con angolo cottura attrezzato e spaziosa veranda esterna attrezzata. Per pranzi e cene davvero deliziose vi consigliamo il nostro rinomato ristorante il Mama, tipica cucina toscana e mediterranea, variegata e ricca di eccellenze del territorio. Disponibile il servizio d’asporto e delivery presso il vostro alloggio.

La splendida spiaggia con accesso diretto

Con una breve passeggiata potrete raggiungere la nostra spiaggia privata. Una spiaggia in parte libera e in parte attrezzata, di fine sabbia dorata, un mare cristallino, pulito e sicuro, con fondali che digradano dolcemente. Qui è presente il servizio di assistenza bagnanti, il servizio d’animazione e per gli amanti dello sport un campo da beach volley e presso la South Wind School potrete noleggiare tavole da windsurf, surf o sup. Se non avete mai provato potrete prendere lezioni private e con pochi e utili suggerimenti cominciare a divertirvi surfando in tutta sicurezza seguiti dai nostri istruttori.

Escursioni naturalistiche nella Riserva Naturale Diaccia Botrona

Tra i comuni di Castiglione della Pescaia e Grosseto si estende la splendida zona umida di Diaccia Botrona. Un territorio di importanza internazionale per le sue specificità e per la sua biodiversità, un vero paradiso per gli uccelli acquatici. Qui svernano o nidificano ormai da diversi anni i fenicotteri, le oche selvatiche, il falco pescatore, l’airone, il fraticello e l’avocetta, il germano reale, l’alzavola e tanti altri uccelli, un vero paradiso per gli amanti del birdwhatching. Al centro della riserva si trova Casa Ximes, oggi ospita il Museo Multimediale che racconta la storia di questo luogo, inoltre è possibile visitare la riserva e prenotare visite guidate alla scoperta di questo affascinante luogo.