Project Description

Escursioni in bicicletta

La Maremma è terra tutta da pedalare. La Maremma non è terra di scalatori o passisti ma di chi ha gambe e mente per entrare in armonia con una terra dal carattere imprevedibile , che alterna buon umore a reazioni improvvise , giornate ombrose a squarci di luce abbaglianti, calma piatta a sferzate di libeccio .

In poche parole è la meta adatta per chi pedala spinto dalla curiosità di scoprire , per chi non perde il sorriso in salita (tanto dopo la discesa) , per chi non ama strade lunghe e dritte ma insegue sempre quello che non si vede dietro a una curva.

Viaggiare in bicicletta da queste parti vuol dire tracciare una rotta dalle traiettorie apparentemente illogiche che disegnano un movimento tra spazio e tempo , una sorta di danza a pedali. Ci sono dei punti e delle linee : i primi sono le piazze , le fonti , le ombre di querce e i balconi naturali affacciati sulla ” grande terra” , le seconde sono le strade che regalano lunghi momenti di silenzio tagliato solo dal fischio dei raggi e dai sussurri della catena.

Questo è l’ambiente della Maremma dove madre natura e l’uomo hanno un carattere forte e cercano di rispettarsi. Può essere considerata un Parco Ciclistico da vivere a 15 km all’ora che offre una moltitudine di percorsi a misura di bici.

Escursioni guidate sui percorsi più belli della nostra zona, scoprirete il lato sconosciuto e mai visto delle splendide colline della Maremma, paesaggi mozzafiato , panorami indimenticabili , bellezze storico culturali e molto altro ancora, come unico mezzo la MTB e la natura intorno a voi . I più appassionati troveranno divertenti single track tecnici dove mettere alla prova le proprie abilità.

Scopri di più