Si anche in campeggio è possibile mantenersi in forma e dedicarsi all’attività sportiva, da noi direttamente in spiaggia potrai noleggiare l’attrezzatura per fare surf, canoa, windsurf, kitesurf e sup. Potrete noleggiare una bici o fare trekking, noleggiare una barca e scoprire questa meraviglioso angolo di Maremma.

Canoa - Camping Village Maremma Sanssouci
Canoa – Camping Village Maremma Sans Souci

Sport in acqua con istruttore

Se l’acqua è il vostro elemento ed amate fare sport in acqua da noi al Maremma Sanssouci, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Direttamente in spiaggia è possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria per divertirsi con il sup, il surf, il windsurf, la canoa, possibilità di prendere lezioni private singole o di gruppo, e con qualche dritta dei nostri esperti istruttori comincerete a divertirvi in tutta sicurezza.

Scivolando sull’acqua, scegliete il modo che preferite, con pagaia, con l’aiuto del vento, spinti dalle onde potrete raggiungere il largo e godere di panorami mozzafiato, non sarà difficile raggiungere piccole cale nascoste da insenature con scogliere a picco sul mare.

Piccoli paradisi naturali un mare spettacolare, un luogo che da molti anni viene riceve le 5 Vele di Legambiente e del Touring Club, il prestigioso riconoscimento assegnato per l’elevata qualità ambientale unita all’impegno per la tutela del territorio e la conservazione del ricco patrimonio naturalistico, storico e architettonico.

Trekking con guida

Uno dei modi migliori per scoprire questa affascinante terra è a piedi, lentamente, zaino in spalla e via alla scoperta di percorsi naturalistici, per indimenticabili passeggiate immersi nella natura. Potrete scegliere di farvi accompagnare da una Guida Ambientale Escursionistica, gli itinerari disponibili sono diversi e varia anche il livello di difficoltà e di preparazione fisica necessaria per affrontarli.

Uno dei sentieri più panoramici è quello del parco delle calette costiere, all’interno dell’area protetta delle Bandite di Scarlino, qui lungo il percorso potrete ammirare una ricca biodiversità e paesaggi mozzafiato. Il percorso si snoda lungo il tratto di costa tra Cala Violina e Cala Martina, due piccoli gioielli naturalistici, piccole calette protette da ricca vegetazione, che fanno da cornice ad una mare trasparente, limpido, spettacolare. Un’escursione indimenticabile!

Un classico i tour in bici per scoprire la Maremma

Questa meravigliosa terra è ricca di sentieri unici, di paesaggi incontaminati, potrete immergervi in una natura spettacolare dalla costa all’entroterra e scoprire la vera essenza di questi luoghi. Al Bagnoli bike, il nostro bike point è possibile noleggiare la bici, a disposizione diverse tipologie per diversi tipi di tracciati e preparazione fisica.

Dalla MTB alla bici da corsa, alla city bike elettrica per piacevoli passeggiate non molto impegnative. I più esperti e amanti del cross country e dell’enduro, troveranno trail dove mettere a dura prova le proprie abilità e pedalare in discese mozzafiato, sulle tracce della Enduro World Series. Si organizzano tour guidati, con distanze che variano tra i 25 km e i 50 km.

Per chi ama il buon cibo a disposizioni i Tour del Vino, tra le campagne tipiche della Maremma, percorrendo strade tra vigneti e uliveti con possibilità di degustare prodotti tipici da accompagnare con un ottimo bicchiere di vino, presso le aziende agricole locali. Per chi è un esploratore solitario tanti i sentieri segnalati e a disposizione diverse mappe con i sentieri di Castiglione della Pescaia e dintorni.