Si anche in campeggio è possibile mantenersi in forma e dedicarsi allattività sportiva, da noi direttamente in spiaggia potrai noleggiare lattrezzatura per fare surf, canoa, windsurf, kitesurf e sup. Potrete noleggiare una bici o fare trekking, noleggiare una barca e scoprire questa meraviglioso angolo di Maremma.

Canoa – Camping Village Maremma Sans Souci
Sport in acqua con istruttore
Se lacqua è il vostro elemento ed amate fare sport in acqua da noi al Maremma Sanssouci, non avrete che limbarazzo della scelta. Direttamente in spiaggia è possibile noleggiare lattrezzatura necessaria per divertirsi con il sup, il surf, il windsurf, la canoa, possibilità di prendere lezioni private singole o di gruppo, e con qualche dritta dei nostri esperti istruttori comincerete a divertirvi in tutta sicurezza.
Scivolando sullacqua, scegliete il modo che preferite, con pagaia, con laiuto del vento, spinti dalle onde potrete raggiungere il largo e godere di panorami mozzafiato, non sarà difficile raggiungere piccole cale nascoste da insenature con scogliere a picco sul mare.
Piccoli paradisi naturali un mare spettacolare, un luogo che da molti anni viene riceve le 5 Vele di Legambiente e del Touring Club, il prestigioso riconoscimento assegnato per lelevata qualità ambientale unita allimpegno per la tutela del territorio e la conservazione del ricco patrimonio naturalistico, storico e architettonico.
Trekking con guida
Uno dei modi migliori per scoprire questa affascinante terra è a piedi, lentamente, zaino in spalla e via alla scoperta di percorsi naturalistici, per indimenticabili passeggiate immersi nella natura. Potrete scegliere di farvi accompagnare da una Guida Ambientale Escursionistica, gli itinerari disponibili sono diversi e varia anche il livello di difficoltà e di preparazione fisica necessaria per affrontarli.
Uno dei sentieri più panoramici è quello del parco delle calette costiere, allinterno dellarea protetta delle Bandite di Scarlino, qui lungo il percorso potrete ammirare una ricca biodiversità e paesaggi mozzafiato. Il percorso si snoda lungo il tratto di costa tra Cala Violina e Cala Martina, due piccoli gioielli naturalistici, piccole calette protette da ricca vegetazione, che fanno da cornice ad una mare trasparente, limpido, spettacolare. Unescursione indimenticabile!
Un classico i tour in bici per scoprire la Maremma
Questa meravigliosa terra è ricca di sentieri unici, di paesaggi incontaminati, potrete immergervi in una natura spettacolare dalla costa allentroterra e scoprire la vera essenza di questi luoghi. Al Bagnoli bike, il nostro bike point è possibile noleggiare la bici, a disposizione diverse tipologie per diversi tipi di tracciati e preparazione fisica.
Dalla MTB alla bici da corsa, alla city bike elettrica per piacevoli passeggiate non molto impegnative. I più esperti e amanti del cross country e dellenduro, troveranno trail dove mettere a dura prova le proprie abilità e pedalare in discese mozzafiato, sulle tracce della Enduro World Series. Si organizzano tour guidati, con distanze che variano tra i 25 km e i 50 km.
Per chi ama il buon cibo a disposizioni i Tour del Vino, tra le campagne tipiche della Maremma, percorrendo strade tra vigneti e uliveti con possibilità di degustare prodotti tipici da accompagnare con un ottimo bicchiere di vino, presso le aziende agricole locali. Per chi è un esploratore solitario tanti i sentieri segnalati e a disposizione diverse mappe con i sentieri di Castiglione della Pescaia e dintorni.