Il Diving o immersione è uno sport molto diffuso in tutte le coste italiane e particolarmente apprezzato nelle costa della Toscana e in particolare nel mare dell’Arcipelago Toscano. Le coste della provincia di Grosseto offrono bellissimi fondali grazie alla loro conformazione geografica e alla varietà di pesci e piante acquatiche presenti.

Si possono trovare molti centri e associazioni che offrono corsi a più livelli, escursioni subacquee in splendide location dell’arcipelago e anche la possibilità di affittare in loco la muta, le bombole e tutta la restante attrezzatura necessaria.

Come fare immersioni in Maremma

Le migliori immersioni in Maremma

Maremma Sans Souci ha la partnership con Il Diving Center “New Diveplanet” dove si possono seguire splendide escursioni in snorkeling e subacquee in tutto l’arcipelago Toscano, con la guida di istruttori esperti che vi porteranno ad ammirare gli affascinanti fondali del Golfo e alcune punti d’interesse che può proporvi solo chi conosce bene questo mare.

Partecipare ad immersioni in Toscana

Richiedete tutte le info direttamente al nostro staff o sul nostro sito internet. Potrete prenotare lezioni e/o escursioni, noleggiare l’attrezzatura per voi e per chi vi accompagnerà, o ancora pianificare dei tour sottomarini direttamente con i sub del Diving Center, per vivere una vacanza immersi nella natura subacquea della costa toscana.

Attrezzatura necessaria per le immersioni

L’attrezzatura per fare immersioni è molto ingombrante, quindi in vacanza spesso si rinuncia al diving, pur villeggiando in locations che ben si prestano a questa attività sportiva. Noi abbiamo la possibilità di prenotare per voi fino a 13 attrezzature complete per immersione, fino a 6 gommoni di 6 metri per gli spostamenti e gli spazi idonei. Perfino organizzare per voi delle lezioni anche per chi si affaccia al diving per la prima volta.

I nostri consigli sul Diving nella costa toscana

Consigliamo di avventurarsi alla scoperta dei fondali marini della costa maremmana proprio a tutti. Ci sono percorsi con diverse difficoltà, sia per i sub più esigenti che per i novizi. In ogni caso la bellezza del mare toscano vi lascerà a bocca aperta, per cui anche chi è alle prime armi, dopo qualche lezione, sarà in grado di iniziare ad esplorare questo mare unico e pieno di colori.