Regolamento Camping Maremma Sans Souci.

Regolamento Campeggio

L’entrata in Campeggio costituisce accettazione integrale del seguente regolamento.
All’arrivo in Campeggio i clienti sono tenuti a presentarsi alla Reception muniti di documenti di identità validi per tutte le persone dell’equipaggio.
Le partenze e gli arrivi sono regolati in conformità all’orario indicato, i campeggiatori hanno l’obbligo in alta stagione di lasciare la piazzola entro le ore 11,00 del giorno di partenza e le strutture fisse quali Cottage e Roulotte in affitto vanno liberate entro le ore 10,00 del giorno di partenza. Se la partenza dal campeggio avviene dopo tale orario sarà addebitato un ulteriore pernottamento (piazzola+ persone)

VISITATORI

Non sono ammessi visitatori salvo autorizzazione delle Direzione : quelli ammessi devono consegnare il loro documento d’identità . I visitatori hanno diritto a due ore di permanenza, dopo di che dovranno pagare la regolare quota giornaliera. Sono ammessi dalle ore 9,00 alle ore 20,00 e devono lasciare il campeggio entro le ore 23,00. La Direzione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non accettare i campeggiatori indesiderati o in soprannumero.

COTTAGE & ROULOTTE in AFFITTO

  • Le strutture fisse quali Cottage e Roulotte in affitto sono disponibili dalle ore 16,00 del giorno d’arrivo e vanno liberate entro le ore 10,00 del giorno di partenza.
  • Costo per le pulizie finali è di € 35,00 per gli affitti settimanali e di € 20 per i soggiorni più brevi. Non è inclusa la pulizia di stoviglie e pentolame, pena una maggiorazione di € 20,00.
  • Il saldo dei Cottage e delle Roulotte in affitto va effettuato al momento dell’arrivo in Campeggio.
  • I pagamenti possono essere effettuati in contanti (per un max di € 1000,00) oppure con bancomat, carta di credito e assegno.
  • Nei Cottage e nelle Roulotte in affitto non sono ammessi animali di alcuna specie.

PIAZZOLE

  • Le piazzole sono tutte delimitate, numerate ed è indicato se sono per tenda, roulotte o camper. Non si possono montare tende su piazzole per roulotte. Le roulotte di misura inferiore non possono occupare le piazzole contrassegnate con mt. 6.
  • Per ogni piazzola è permessa una sola unità (roulotte, camper o tenda ) per l’aggiunta di verande, gazebo o ulteriori tende dovrà essere richiesta l’autorizzazione alla Direzione che applicherà un costo aggiuntivo.
  • La prenotazione si accetta con giorno d’arrivo libero e soggiorno minimo di 7 notti e garantisce solamente il posto nelle zone disponibili al momento dell’arrivo. Qualora il periodo di permanenza sia più breve di quello prenotato, dovrà comunque essere pagato l’importo giornaliero comprendente la piazzola e il numero delle persone per tutti i giorni prenotati
  • La prenotazione assicura un posto che sceglierete all’arrivo tra i posti liberi. Non è possibile assicurare un posto specifico  e in ogni caso, facoltà della Direzione, qualora lo ritenga necessario, fissare il luogo in cui dove essere piazzata la tenda, la roulotte o il camper. Al termine del soggiorno, il campeggiatore dovrà lasciare la piazzola dove ha soggiornato in perfetto stato, dopo aver eseguito la dovuta pulizia del posto da lui occupato.L’attacco elettrico è consentito solo con cavo gomma a norma CEE e va esteso sul terreno senza attraversare le strade principali.
    • Nel caso di ritardato arrivo la piazzola sarà tenuta a disposizione fino alle ore 13 del giorno successivo a quello di prenotazione, trascorso tale orario, il cliente sarà considerato rinunciatario, salvo diversa comunicazione telefonica o scritta.
    • Qualora il cliente lasci la piazzola o il cottage o la roulotte in affitto prima della fine del periodo prenotato è comunque tenuto a pagare la tariffa equivalente all’importo dovuto per il soggiorno fino alla data di partenza.

    ORARI

       .     E’ permessa  la circolazione dei veicoli a motore  all’interno del Campeggio solo per il carico e scarico dei bagagli all’arrivo e alla partenza negli orari consentiti

    . La velocità deve essere  di 10 km/h. e i  pedoni hanno sempre  la precedenza. E’ vietato suonare il clacson.

    • Dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 23 alle ore 7 sono rigorosamente proibiti i rumori che possono disturbare il riposo dei campeggiatori. E’ vietato pertanto, durante tali ore, usare apparecchi radio o simili, formare assembramenti o riunioni rumorose, usare il parco giochi e circolare con veicoli a motore. Gli apparecchi (Tv, radio, etc.) devono essere tenuti sempre a basso volume, mentre nelle ore del silenzio dovranno essere spenti. Chi reca disturbo sarà allontanato dal Campeggio.
    • Le motociclette e i motori dovranno essere condotti a mano.
    • I cancelli del campeggio rimarranno chiusi dalle ore 23 alle ore 7, mentre dalle ore 12 alle ore 15 è consentita l’entrata/uscita con l’auto solo dal parcheggio.
    • Dalle ore 12 alle ore 15 e dalle 21,00 alle 8,00 è vietato circolare all’interno del campeggio con qualsiasi veicolo a motore .
    • Dopo le h. 20 non è più possibile montare in piazzola tende, verande o qualsiasi struttura .

    PARCHEGGIO

    • Per ogni auto verrà consegnato all’arrivo un pass da esporre sull’auto per facilitare il controllo all’entrata del campeggio. I veicoli devono sostare nella zona adibita a parcheggio( non custodita)
    • Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Campeggio per eventuali danni arrecati da terzi ai veicoli e/o motoveicoli dei campeggiatori.
    • E’ severamente vietato parcheggiare le auto in zone non stabilite dalla Direzione.

    VEGETAZIONE e ACQUA

    • La vegetazione presente nel campeggio è da considerarsi patrimonio naturalistico, pertanto è severamente vietato danneggiare, tagliare o estirpare le piante, scavare buche ad uso ghiacciaia o per scaricare liquidi bollenti o di rifiuto sul terreno. E’ proibito tendere teli ombreggianti su caravan e tende.
    • Non si risponde per danneggiamenti dovuti alla caduta di alberi, rame o pigne.
    • L’acqua è una risorsa importante ed è un bene collettivo, per questo chiediamo di usarla con estrema coscienza. E’ severamente vietato versare acque sporche o saponose sul terreno, le roulotte e i camper dovranno usare gli appositi recipienti per gli scarichi.
    • L’uso dei fornelli a carbone è consentito soltanto nella piattaforma del lavaggio auto, zona barbecue a disposizione degli ospiti .
    • Fuochi in qualsiasi zona del campeggio, della spiaggia e della pineta sono severamente vietati e perseguibili per legge.
    • Tutti i rifiuti che non possono essere separati, tra cui anche il materiale organico, devono essere depositati negli appositi recipienti posizionati lungo il viale centrale del campeggio. All’interno del parcheggio sono disponibili i contenitori per la raccolta di Carta, Vetro, Plastica e Alluminio.

    PRENOTAZIONE & DIREZIONE

    • La permanenza nel campeggio implica la piena accettazione del presente regolamento. La sua inosservanza può portare al richiamo oppure, nei casi gravi, all’allontanamento a giudizio insindacabile della Direzione. Questa inoltre si riserva di apportare modifiche o aggiunte alle note contemplate nel presente regolamento.
    • Ogni campeggiatore è tenuto a custodire le cose di sua proprietà e di consegnare gli oggetti trovati in Direzione. La Direzione non si rende responsabile delle somme di denaro o degli oggetti appartenenti agli ospiti.
    • La prenotazione è personale, non cedibile e costituisce libero contratto tra le parti. Per l’alta stagione la tariffa minima per le piazzole è di 2 persone.
    • Il periodo minimo prenotabile è di una settimana, salvo diversa conferma dal nostro ufficio prenotazioni, tale conferma dovrà essere scritta .
    • Per il periodo dal 9 al 23 agosto si accettano prenotazioni solo per equipaggi di minimo 3 persone .
    • L’annullamento della prenotazione dovrà avvenire per mezzo posta ordinaria o elettronica, fa fede il timbro postale. Se pervenute tra la conferma ed il 60esimo giorno prima dell’inizio del soggiorno, verrà restituito il 90% della caparra versata, tra il 59esimo ed il 30esimo giorno dall’inizio del soggiorno si restituirà il 50% ; oltre questo termine non avrà luogo alcuna restituzione. Nessuna riduzione è prevista in caso di arrivo non conforme alla prenotazione oppure in caso di partenza anticipata rispetto al periodo prenotato. In caso di annullamento come da regolamento, la restituzione della caparra avverrà entro il 30 novembre dell’anno corrente.
    • I minorenni non sono ammessi se non accompagnati da adulti per tutta la durata del soggiorno.
    • Nei periodi di inizio e fine stagione, in relazione al numero di ospiti presenti, alcuni servizi potrebbero essere ridotti o non funzionanti.
    • Per i soggiorni lunghi i clienti sono pregati di controllare insieme alla direzione entro la fine del mese le presenze, l’inosservanza comporterà l’addebito totale delle presenze.

 

CANI e GATTI in CAMPEGGIO 
I cani e i gatti sono ammessi solo sulle piazzole e devono essere tenuti al guinzaglio o nelle apposite gabbie per il trasporto.
I loro proprietari hanno l’obbligo di raccogliere i bisogni fisiologici dei loro animali e assicurarsi che non rechino disturbo agli altri ospiti del Campeggio, si devono adoperare affinchè il proprio animale non invada la piazzola altrui.
Ai cani rumorosi che ringhiano o abbaiono non sarà consentita la permanenza in campeggio. Non è permesso lasciare i cani soli in piazzola .
La Capitaneria di Porto vieta severamente la presenza di cani in spiaggia libera in alta stagione. Possono stare solo sulla spiaggia attrezzata sotto l’ombrellone.
Eventuali sdanni procurati a terzi e alle strutture del campeggio da parte degli animali sono di completa responsabilità del proprietario. Non è consentito portare gli animali all’interno dei sevizi igienici . E’ assolutamente vietato fare la doccia ai cani all’interno dei servizi igienici o delle docce in spiaggia.
Nei Cottage e nelle Roulotte in affitto non sono ammessi animali di alcuna specie.
Razze di cani e animali ritenute pericolose o segnalati tali dalle Autorità competenti possono essere, a discrezione della Direzione, allontanati dal Campeggio .
La Direzione si riserva il diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento per cani e gatti in campeggio.