REGOLAMENTO CAMPEGGIO

L’entrata costituisce accettazione integrale del regolamento del nostro Camping-Village

  • All’arrivo i clienti sono tenuti a presentarsi alla Reception muniti di documenti d’identità validi per tutte le persone dell’equipaggio.
  • Le partenze e gli arrivi sono regolati in conformità all’orario indicato, i campeggiatori hanno l’obbligo di lasciare la piazzola e le strutture in affitto negli orari indicati e devono effettuare il pagamento negli orari di cassa indicati presso la Reception.
  • Se la partenza dal campeggio avviene dopo l’orario concordato, sarà addebitato un ulteriore pernottamento piazzola + persone per le piazzole e il prezzo di una notte per le strutture in affitto qualsiasi sia stata l’ora di arrivo.

PRENOTAZIONE & DIREZIONE

  • La permanenza nel campeggio implica la piena accettazione del presente regolamento. La sua inosservanza può portare al richiamo oppure, nei casi gravi, all’allontanamento a giudizio insindacabile della Direzione. Questa, inoltre, si riserva di apportare modifiche o aggiunte alle note contemplate nel presente regolamento.
  • Ogni campeggiatore è tenuto a custodire le cose di sua proprietà e di consegnare in Direzione gli oggetti trovati. La Direzione non si rende responsabile delle somme di denaro o degli oggetti appartenenti agli ospiti.
  • La prenotazione è personale, non cedibile e costituisce libero contratto tra le parti. Per l’alta stagione la tariffa minima per le piazzole è di 2 persone.
  • Il periodo minimo prenotabile è di una settimana, salvo diversa conferma dal nostro ufficio prenotazioni, tale conferma dovrà essere scritta.
  • L’annullamento della prenotazione dovrà avvenire per mezzo posta ordinaria o elettronica fa fede il timbro postale. In caso di annullamento come da regolamento, verranno applicate le condizioni stabilite al momento della prenotazione e la restituzione della caparra avverrà il 31 dicembre dell’anno corrente.
  • I minorenni non sono ammessi se non accompagnati dai propri genitori per tutta la durata del soggiorno.
  • Nei periodi di inizio e fine stagione, in relazione al numero di ospiti presenti, alcuni servizi potrebbero essere ridotti o non funzionanti.
  • Per i soggiorni lunghi i clienti sono pregati di controllare insieme alla direzione entro la fine del mese le presenze, l’inosservanza comporterà l’addebito totale delle presenze.

STRUTTURE in AFFITTO

Le strutture fisse quali Cottage, Case Mobili, Lodge Tent, Mini Lodge Tent e Roulotte in affitto sono disponibili dalle ore 16,00 del giorno d’arrivo e vanno liberate entro le ore 10,00 del giorno di partenza. Le Mini Lodge Tent entro le h. 11

Non è inclusa la pulizia di stoviglie e pentolame, pena una maggiorazione di € 50,00.

  • Il saldo di tutte le strutture in affitto e di tutti i servizi (esempio la spiaggia) vanno effettuati al momento dell’arrivo in Campeggio.
  • I pagamenti possono essere effettuati in contanti, con bancomat, carta di credito.
  • Non si accettano assegni
  • Nelle strutture in affitto i cani sono ammessi nei Cottage, nelle Safari-Big Country e Mini Lodge. Nelle Maison e nelle Country Lodge non sono ammessi animali di alcuna specie.
  • I gatti sono ammessi solo nei Cottage.
  • Qualora il cliente lasci la struttura in affitto prima della fine del periodo prenotato è comunque tenuto a pagare la tariffa equivalente all’importo dovuto per il soggiorno fino alla data di partenza.

PIAZZOLE

  • Le piazzole sono tutte delimitate, numerate ed è indicato se sono per tenda, roulotte o camper. Non si possono montare tende su piazzole per roulotte (salvo autorizzazione della direzione). Le roulotte di misura inferiore non possono occupare le piazzole contrassegnate con mt. 7.
  • Per ogni piazzola è permessa una sola unità (roulotte, camper o tenda) per l’aggiunta di verande, gazebo o ulteriori tende dovrà essere richiesta l’autorizzazione alla Direzione che applicherà un costo aggiuntivo, come indicato sul listino prezzi
  • La prenotazione si accetta con giorno d’arrivo libero e soggiorno minimo di 7 notti e garantisce solamente il posto nelle zone disponibili al momento dell’arrivo. Qualora il periodo di permanenza sia più breve di quello prenotato, dovrà comunque essere pagato l’importo giornaliero comprendente la piazzola e il numero delle persone per tutti i giorni prenotati
  • La prenotazione assicura una piazzola che verrà scelta all’arrivo tra i posti liberi, non è possibile assicurare un posto specifico, e posti vicini. In ogni caso, è facoltà della Direzione, qualora lo ritenga necessario, fissare il luogo in cui dove essere piazzata la tenda, la roulotte o il camper.
  •  Al termine del soggiorno, il campeggiatore dovrà lasciare la piazzola dove ha soggiornato in perfetto stato, dopo aver eseguito la dovuta pulizia del posto da lui occupato.
  • L’attacco elettrico è consentito solo con cavo gomma a norma CEE e va esteso sul terreno senza attraversare le strade principali. Prolunghe e cavi dovranno essere portati dagli ospiti e sono a loro piena responsabilità
  • Nel caso di ritardato arrivo la piazzola sarà tenuta a disposizione fino alle ore 13 del giorno successivo a quello di prenotazione, trascorso tale orario, il cliente sarà considerato rinunciatario, salvo diversa comunicazione telefonica o scritta.

VISITATORI

  • Non sono ammessi visitatori salvo autorizzazione della Direzione: quelli ammessi devono consegnare il loro documento d’identità.
  • I visitatori hanno diritto a due ore di permanenza, dopo di che dovranno pagare la regolare quota giornaliera. Sono ammessi dalle ore 9,00 alle ore 20,00 e devono lasciare il campeggio entro le ore 23,00.
  • La Direzione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non accettare i campeggiatori indesiderati o in soprannumero.


ORARI e CIRCOLAZIONE

  •  E’ consentita la circolazione all’interno del Campeggio solo per il carico e scarico dei bagagli all’arrivo e alla partenza.
  • La velocità consentita è di 10 km/h. I pedoni hanno la precedenza. E’ vietato suonare il clacson.
  • I cancelli del campeggio rimarranno chiusi dalle ore 24 alle ore 8.
  • Dalle ore 13 alle ore 15 è consentita l’entrata/uscita con l’auto solo dal parcheggio, è pertanto vietato circolare all’interno del campeggio con qualsiasi tipo di veicolo
  • Dalle ore 13 alle ore 15 e dalle 20,00 alle 8,00 è vietato circolare all’interno del campeggio con auto, bus, camper e motorini. Questo divieto è valido anche per bus e camper che possono rientrare nelle loro piazzole solo dalle h. 8 alle h. 13 e dalle h. 15 alle h. 20
  • Dalle ore 13 alle ore 15 e dalle ore 23 alle ore 8 sono rigorosamente proibiti i rumori che possono disturbare il riposo dei campeggiatori. E’ vietato pertanto, durante tali ore, usare apparecchi radio o simili, formare assembramenti o riunioni rumorose, usare il parco giochi e circolare con veicoli a motore. Gli apparecchi (Tv, radio, etc.) devono essere tenuti sempre a basso volume, mentre nelle ore del silenzio dovranno essere spenti. Chi reca disturbo sarà allontanato dal Campeggio.
  • Le motociclette e i motori dovranno essere condotti a mano.
  • Dopo le h. 20 non è più possibile montare in piazzola tende, verande o qualsiasi struttura.

PARCHEGGIO

  • Per ogni auto verrà consegnato all’arrivo un pass da esporre sull’auto per facilitare il controllo all’entrata del campeggio. I veicoli devono sostare nella zona adibita a parcheggio (non custodita)

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Campeggio per eventuali danni arrecati da terzi ai veicoli e/o motoveicoli dei campeggiatori. E’ severamente vietato parcheggiare le auto in zone non stabilite dalla Direzione.

CANI e GATTI in CAMPEGGIO

  • I cani sono ammessi solo sulle piazzole, nei Cottage, nelle Safari- Big Country e Mini Lodge.
  • I gatti solo nei Cottage, con obbligo di non farli uscire dalla struttura in affitto e nelle piazzole camper o roulotte con obbligo di tenerli dentro il proprio camper o la propria roulotte.
  • I loro proprietari hanno l’obbligo di raccogliere i bisogni fisiologici dei loro animali e assicurarsi che non rechino disturbo agli altri ospiti del Campeggio, si devono adoperare affinché il proprio animale non invada la piazzola altrui.
  • Ai cani rumorosi che ringhiano o abbaiano non sarà consentita la permanenza in campeggio.
  • Non è permesso lasciare i cani soli in piazzola o nelle strutture e devono essere sempre tenuti al guinzaglio.
  • La Capitaneria di Porto vieta severamente la presenza di cani in spiaggia libera in alta stagione. Possono stare solo sulla spiaggia attrezzata sotto l’ombrellone.
  • Eventuali danni procurati a terzi e alle strutture del campeggio da parte degli animali sono di completa responsabilità del proprietario. Non è consentito portare gli animali all’interno dei sevizi igienici. E’ assolutamente vietato fare la doccia ai cani all’interno dei servizi igienici o delle docce in spiaggia.
  • La Direzione si riserva il diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento per cani e gatti in campeggio.
  • Razze di cani e animali ritenute pericolose possono essere, a discrezione della Direzione, allontanati dal Campeggio.

NATURA

  • La vegetazione presente nel campeggio è da considerarsi patrimonio naturalistico, pertanto è severamente vietato danneggiare, tagliare o estirpare le piante, scavare buche ad uso ghiacciaia o per scaricare liquidi bollenti o di rifiuto sul terreno. E’ proibito tendere teli ombreggianti su caravan e tende. Pena una maggiorazione da €50 a € 500.
  • Non si risponde per danneggiamenti dovuti alla caduta di alberi, rami o pigne.

L’acqua è una risorsa importante ed è un bene collettivo, per questo chiediamo di usarla con estrema coscienza. E’ severamente vietato versare acque sporche o saponose sul terreno, le roulotte e i camper dovranno usare gli appositi recipienti per gli scarichi.

  • L’uso dei fornelli a carbone è consentito soltanto nella piattaforma denominata zona barbecue a disposizione degli ospiti.
  • Fuochi in qualsiasi zona del campeggio, della spiaggia e della pineta sono severamente vietati e perseguibili per legge.
  • Tutti i rifiuti che non possono essere separati, tra cui anche il materiale organico, devono essere depositati negli appositi recipienti posizionati lungo il viale centrale del campeggio. All’interno del parcheggio sono disponibili i contenitori per la raccolta di Carta, Vetro, Plastica e Alluminio.

RICORDIAMOCI che siamo ospiti in un parco naturale, ambiente invernale di animali selvatici.

E’ assolutamente vietato dare da mangiare agli animali; sanno reperirlo autonomamente e il nostro comportamento, anche se in buona fede, potrebbe risultare loro dannoso o addirittura fatale.

Si raccomanda di non lasciare rifiuti in giro, potrebbero attrarre gli animali selvatici che sono in cerca di cibo.

 

Decalogo ambientale

Il Camping MAREMMA SANS SOUCI è sensibile alla tutela dell’ambiente e delle risorse messe a disposizione dalla natura; questo decalogo aiuta il cliente a godere delle bellezze della natura e di una buona permanenza in Campeggio.

All’interno del Campeggio esistono numerosi cassonetti per la raccolta dei Rifiuti INDIFFERENZIATI (sono RSU tutti i rifiuti, non pericolosi, che non possono essere separati)

I contenitori per la raccolta DIFFERENZIATA dei rifiuti si trovano all’ingresso del parcheggio.

I clienti sono pregati di utilizzare esclusivamente gli appositi contenitori situati all’ingresso del parcheggio per effettuare la raccolta differenziata di:

Carta e Cartone

Vetro, Plastica, Lattine in alluminio

Rifiuti organici

*Esiste inoltre un contenitore per la raccolta di pile esauste di fronte al Ristorante.

 

L’acqua: una risorsa importante

L’acqua è un bene collettivo e come tale dovrebbe essere utilizzato razionalmente. Nel periodo estivo l’uso dell’acqua dovrebbe essere limitato allo stretto indispensabile, per esempio limitando al minimo il tempo dell’uso della doccia.

 

Uso razionale dell’energia elettrica

Il sole estivo è in grado di fornire illuminazione naturale per molte ore del giorno; sarebbe bene utilizzare il più possibile tale risorsa prima di usufruire dell’illuminazione artificiale.

Nel caso di impiego di dispositivi di illuminazione propri, si invitano gli ospiti ad utilizzare lampade di potenza inferiore a 60W oppure a risparmio energetico.

Si ricorda inoltre di spengere la luce della veranda durante le ore notturne.

Ricordiamo inoltre di spengere le luci della roulotte, del camper o del cottage nelle zone non occupate.

 

La spiaggia

Nella spiaggia del Campeggio sono presenti appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti, che invitiamo ad utilizzare.

Durante l’uso della doccia della spiaggia non è consentito l’impiego di shampoo e saponi, per la salvaguardia della flora e della fauna.

Si invitano gli ospiti a segnalare agli assistenti bagnanti l’eventuale presenza di rifiuti abbandonati.