Una delle caratteristiche dei viaggi in camper è il piacere della percorrenza, tra panorami mozzafiato e in compagnia della propria famiglia

Raggiungere la Maremma in Camper

 

Raggiungere la Maremma da nord

Di seguito alcuni percorsi per arrivare nella provincia di Grosseto da nord, studiati per rendere il viaggio verso la maremma un’esperienza molto piacevole.
DALLA FRANCIA:
Monaco – Sanremo – Genova – Livorno – Grosseto
Lione – Torino – Genova – Livorno – Grosseto
Parigi – Genève – Aosta – Alessandria – Genova – Livorno – Grosseto
DALLA SVIZZERA:
Zurigo – Lugano – Milano – Parma – La Spezia – Livorno – Grosseto
DALLA GERMANIA:
Berlino – Munchen – Innsbruck – Bolzano – Bologna – Firenze – Siena – Grosseto

Raggiungere la Maremma da sud

Proponiamo inoltre le principali indicazioni stradali per arrivare in Maremma dal sud d’Italia, passando dal versante tirrenico o dal versante adriatico.
VERSANTE TIRRENICO:
Reggio Calabria – Salerno – Napoli – Roma – Grosseto
VERSANTE ADRIATICO:
Bari – Foggia – Pescara – Roma – Grosseto
La strada più utilizzata per arrivare dal sud Italia a Grosseto ed in generale nella Maremma toscana è sicuramente la linea Napoli – Roma – Grosseto, quindi dal versante Tirrenico ma nulla vieta di cambiare percorso andando a ricercare il panorama del versante Adriatico della penisola, in particolare per chi viene dalla Puglia.

Consigli sulla sosta in Italia

Il bello del viaggio in camper è quello di potersi prendere tutto il tempo necessario per percorrere chilometri. Il nostro consiglio è quello di approfittare di attrazioni paesaggistiche e artistico-storiche lungo il tragitto per la Maremma. L’Italia offre in ogni regioni particolari segni della sua antica storia e tanto verde per gli amanti della natura.