Qualche cenno sull'argomento:

Il Giardino Dei Tarocchi

Il Giardino dei Tarocchi
Ispiratasi al Parco Guell di Gaudi e al Parco dei Mostri di Bomarzo , Niki De Saint Phalle , artista franco-statunitense (1930-2002) , ha voluto rappresentare tutta la magia dei tarocchi attraverso coloratissime ed imponenti sculture perfettamente inserite nel paesaggio toscano in località Garavicchio, a pochi km da Capalbio.

www.nikidesaintphalle.com

The Garden of Daniel Spoerri
In armonia con la vegetazione tipica montana , nel Comune di Seggiano ai piedi del Monte Amiata , la vasta collezione di opere raccolta nel corso degli anni dall’artista svizzero Daniel Spoerri
www.danielspoerri.org

Viaggi di Ritorno
Rodolfo Lacquaniti , bioarchitetto , è l’artista ideatore e ralizzatore di “Viaggio di ritorno” un percorso inverso in direzione della realtà del codice genetico. E’ un itinerario che nasce all’interno dello spazio naturale dell’ex -padule di Buriano , nel comune di Castiglione della Pescaia , realizzato con materiali di risulta di vario genere ma raccolti quasi completamente nel territorio . Fra le istallazioni più significative , anche per dimensioni , “La grande Balena” , realizzata con reti di pesca.
www.rodolfolacquaniti.com